Napoli - Inaugurata Vebo Fiera la mostra dedicata alla casa e alla bomboniera |
Scritto da Andrea Carlino |
Sabato 08 Ottobre 2022 11:16 |
Alla Mostra d'Oltremare di Napoli stamattina è stato inaugurata la XXI edizione della fiera internazionale della bomboniera, della casa, del regalo e del design.
Alla conferenza stampa hanno partecipato l'assessore al turismo e alle attività produttive del comune di Napoli Teresa Armato, il presidente della Camera di commercio di Napoli Ciro Viola, il presidente della mostra d'oltremare Remo Minopoli, la consigliera delegata della mostra d'oltremare Maria Caputo, l'amministratore delegato di Vebo Fiera e il presidente Marco Paolillo.
Le parti istituzionali concordano sul traino che la fiera deve essere per la struttura e per gli eventi nell'organizzazione, le ambizioni sono quelle di diventare un centro congressi e la Camera di Commercio come socia della mostra d'oltremare vorrebbe spingere per un rilancio su questa direzione.
Il padrone di casa il presidente Minopoli, “Questa fiera vuole essere un momento di aggregazione e di rilancio di tutti i lavoratori del comparto, sono orgoglioso di far presente della presenza degli operatori del settore in pieno rilancio nonostante il difficile momento che ci lasciamo alle spalle”.
Secondo Fiola la fiera giunta alla ventunesima edizione vuole dimostrare che Napoli è pronta per un ricambio dell'intero settore con le aziende emergenti che puntano sul vebo per raggiungere la vetta del mercato, il vero punto di forza è rappresentato dalle collezioni 22-23 per le bomboniere, l’oggettistica e il regalo per la casa con aziende che presentano in anteprima le loro produzioni favorendo i negozianti nell'acquisto dei prodotti.
Il Dottor Paulillo, l’edizione di quest'anno vuole rilanciare il settore dopo 2 anni di pandemia che hanno messo in ginocchio l'intero comparto da quando nel 2020 la struttura comprendeva tutti e sette gli stand, fermandosi ovviamente data la difficoltà nel procedere ad un'organizzazione all’altezza, quest'anno sebbene con tre stand vogliamo dare nuova linfa.
Però vi dico che le previsioni danno soddisfazione, come anche l'anno precedente scorso eravamo in ripresa, quest’anno quadruplicheremo le presenze, abbiamo conferme provenienti da tutta l’italia e nonostante io sia superstizioso, continua l’amministratore Paulillo, dico che le previsioni forse sono di più di quello che avevamo immaginato.
Anche dal punto di vista social l'organizzazione vebo fiera è orgogliosa di presentare pagine web con contenuti con 300.000 visualizzazioni in forte crescita.
Un evento, dedicato al mondo del Business Design, Profumi per la casa e tendenze d’arredo 2022
capace con le numerevoli partecipazioni nazionali ed internazionali, di creare un indotto economico al settore turistico partenopeo di circa 10 milioni.
Si contano inoltre 30 milioni di euro, ai quali si aggiungono 3 milioni prodotti sulla base di una spesa media di 100€ al giorno, a fronte delle presenze registrate all’evento.
Photogallery - Napoli - Inaugurata Vebo Fiera la mostra dedicata alla casa e alla bomboniera Photo by Andrea Carlino
|