Napoli - Presentato il nuovo Musical di Sal Da Vinci "La fabbrica dei sogni" |
Scritto da Andrea Carlino |
Sabato 27 Novembre 2021 21:44 |
Sal Da Vinci ha presentato in anteprima per la stampa sabato 27 al teatro Cilea di Napoli, il musical “ La fabbrica dei sogni” che andrà in scena dal 2 dicembre, racconta la storia di un cantautore dimenticato dal mondo che vive in un manicomio abbandonato e fatiscente prossimo alla demolizione.
Lo spettacolo ideato e diretto da Sal da Vinci e Ciro villano con Fatima Trotta volto famoso della televisione come conduttrice di successo.
Il musical racconta la storia di un artista pazzo e sognatore che immagina di trasformare le mura in cui abita in una casa di cura che possa accogliere i reietti della società e dar loro la possibilità di realizzare i propri sogni.
La bellezza di questo progetto oltre alla trama visionaria è anche il cast in cui fanno capolino un agente di polizia incaricato dello sfratto che però si fa coinvolgere dai suoni dell'artista diventando complice.
"Un musical in grande stile americano, una favola romantica. un luogo magico in cui la realtà incontra e supera la fantasia, un posto in cui la follia è un modo di sentire la vita.
“La fabbrica dei sogni" è stato sottolineato nella presentazione, proseguirà dopo Napoli con un tour nazionale.
Nel cast oltre a Da Vinci (una delle voci della canzone d'autore) e Fatima Trotta (showgirl) artisti del mondo della musica e del teatro: Francesco Da Vinci, Ettore Massa, C. Villano, Daniela Cenciotti, Enzo Fischetti, Federica Celio.
Una favola romantica con coreografie dirette da Marcello e Mimmo Sacchetta, direzione musicale e arrangiamenti di Adriano Pennino, con la supervisione artistica di Lello Arena.
Sal da Vinci in anteprima assoluta presenterà le canzoni inedite che saranno presenti nel suo nuovo disco di prossima uscita.
Photogallery - Napoli - Presentato il nuovo Musical di Sal Da Vinci "La fabbrica dei sogni" - 27-11-2021 Photo by Andrea Carlino |