Coronavirus - Tamponi gratuiti in Stazione Centrale di Napoli |
Scritto da Andrea Carlino |
Lunedì 24 Maggio 2021 21:24 |
Senza alcun costo, limite di età o prescrizione medica chiunque può sottoporsi al tampone antigenico rapido nelle strutture allestite dalla Croce Rossa.
Stamattina alla Stazione Centrale di Napoli il Presidente della Croce Rossa Comitato di Napoli Paolo Monorchio ha inaugurato il Progetto Increasing Covid-19 Mobile Testing Capacities di Croce Rossa in collaborazione con le Ferrovie dello Stato
E’ stata allestita una postazione all'interno della stazione, dove si effettueranno tamponi gratuiti 7 giorni su 7 senza prenotazione, per raggiungere le persone più fragili e vulnerabili, che al momento sono lasciate fuori dalle attività di screening dell'infezione da SARS-COV-2. L’iniziativa, resa possibile grazie al finanziamento della Commissione Europea, consente a pieno regime di effettuare fino a 3mila test antigenici al giorno su tutto il territorio nazionale. I risultati dei tamponi effettuati presso lo stand della Croce Rossa saranno inseriti anche sulla piattaforma regionale così da poter completare il percorso di assistenza degli eventuali positivi. Napoli è l'undicesima città in cui è stato attivato il servizio nato dalla collaborazione tra Croce Rossa e Ferrovie dello Stato.
Photogallery - Coronavirus - Tamponi gratuiti in Stazione Centrale di Napoli - 24-05-2021 Photo by Andrea Carlino |