Cornavirus - Napoli - Reportage al Centro vaccinazioni della Mostra d'Oltremare |
Scritto da Andrea Carlino |
Lunedì 08 Marzo 2021 13:22 |
Per ora la vaccinazione alla popolazione a Napoli si svolge alla Mostra d'Oltremare, polo vaccinale con personale medico infermieristico e paramedico molto efficiente cortese e disponibile in seguito verranno aperti gli altri hub come Fagianeria a Capodimonte e Stazione Marittima.
Dalla prossima settimana si proseguirà con i vaccini sia Moderna che Pfizer, mentre si mette in moto anche la somministrazione delle dosi di Astrazeneca che possono essere inoculate a persone dai 18 ai 55 anni. La Asl partenopea sta quindi definendo gli elenchi e con questo tipo di vaccino immunizzerà dal covid il personale scolastico al di sotto dei 55 anni.
Ho intervistato il dott Gennaro Napolitano: “La campagna sta riprendendo bene, invito la cittadinanza di vaccinarsi, la media è 2000 al giorno. Abbiamo esaurito il personale scolastico e stiamo procedendo alle forze dell'ordine ed in settimana faremo il richiamo over 80. Rispetto al vaccino l'unica dose? Al momento le uniche informazioni che abbiamo sono x gli immuni, unica dose dopo 3 mesi, coma da circolare ministeriale. Ovviamente l'immunità si raggiunge verso il 70% che si spera per l'estate, vuol dire che nel secondo trimestre dovremmo correre come un treno ma sono fiducioso che con gli altri vaccini riusciamo ad ottenere lo scopo”
Photogallery - Napoli - Reportage al Centro Vaccinazioni Mostra d'Oltremare - 05-03-2021 Photo by Andrea Carlino |