Napoli - A1Expò col botto - si terranno in contemporanea Nozze in Fiera, Maestri in Fiera e CeArte |
Scritto da Andrea Carlino |
Lunedì 30 Gennaio 2023 12:14 |
Parte col botto il calendario fieristico 2023 dell’A1Expò; infatti, da venerdì 27 a domenica 29 gennaio e dal 3 al 5 febbraio, si terranno in contemporanea Nozze in Fiera, Maestri in Fiera e CeArte.
La manifestazione giunta alla IX edizione, si presenta al vaglio dei futuri sposi con tanti espositori e tante proposte sia classiche che innovative per il matrimonio.
Nozze in Fiera, l’evento più romantico dell’anno, arrivato alla nona edizione, è pronto ad accompagnare i futuri sposi all’altare, l’appuntamento a Caserta presso il polo fieristico A1 Expo.
Accanto ad una numerosa e completa partecipazione di aziende di tutti i settori che compongono il “bouquet” di prodotti e servizi per il matrimonio, ci saranno numerose attività che interesseranno i visitatori, con défilé di abiti da sposa, make-up test gratuiti, consulenze dedicate da parte di esperti wedding planner, musicisti dal vivo e tanto altro.
Maestri in fiera vuole celebrare l'arte dei maestri con l'obiettivo di valorizzare l'artigianato di qualità, settore che è fortemente caratterizzata la campagna felix teatro di un antichissima tradizione, dà spazio a laboratori in cui il visitatore viene accompagnato in un vero e proprio viaggio nel mondo di quelli che sono mestieri del passato ed esempio l'arte al lavoro.
Lo spazio CeArte, mostra d’arte contemporanea, è una eccellente esposizione di galleristi provenienti da tutta Italia per sostenere la valorizzazione degli artisti e delle loro opere, un'occasione unica perché vede coinvolta una serie di protagonisti, galleristi, collezionisti ed estimatori.
Nozze in Fiera 2023 è dedicata all’alta moda, viene presentato il nuovo format Bridal Week Couture dove sfileranno per due settimane i capi di Salvatore Pappacena, Carmine Ruggi, Giada Curti, Vanitas e l’Atelier Formichella, un progetto voluto fortemente dall’organizzazione e dalla direzione artistica, in cui si premiano brand e stilisti che si sono distinti nelle varie categorie.
Nel primo weekend vari appuntamenti sempre dedicati al mondo wedding con “Il Calendario delle Spose” che inizia un lungo tour con oltre 20 eventi in programma.
Sabato 28 gennaio, è partito ufficialmente il progetto “Bridal Week Couture” l’organizzazione con tale iniziativa, istituisce un riconoscimento che viene assegnato durante la kermesse agli operatori del settore wedding che si sono distinti nell’anno 2022, quest’anno è toccato all’Atelier Vanitas, come migliore designer per l’”Internazionalizzazione del made in Italy”, che ha portato in passerella i sontuosi, eleganti e raffinati abiti da sposa con la collezione “Broadway”.
Nel secondo weekend per Nozze in fiera, Maestri in Fiera e CeArte, in passerella l’Atelier Via della Spiga, Giada Curti e Carmine Ruggi per lo show finale.
Photogallery - Napoli - A1Expò col botto - si terranno in contemporanea Nozze in Fiera, Maestri in Fiera e CeArte - 30-01-2023 Photo by Andrea Carlino |