Napoli - Al via le selezioni per trovare il Molino Dallagiovanna pizza ambassador |
Scritto da Andrea Carlino |
Sabato 04 Febbraio 2023 10:34 |
L'obiettivo è trovare il Molino Dallagiovanna pizza Ambassador ossia il volto che rappresenterà l'azienda in Italia e nel mondo, giunto alla seconda edizione, l'anno scorso ha vinto Andrea Clemente un ragazzo di Venezia poi diventato un tecnico interno che fa anche consulenza ed affiancamento.
Si parte il 31 gennaio dal Sud Italia, e precisamente dalla Campania a Pozzuoli (Na) per poi risalire lungo tutto lo stivale con una tappa anche in Sardegna.
Pizza e bit competition si svolge in tutta Italia, tema della competizione è la Pizza classica al piatto, con una selezione di 135 pizzaioli più le riserve a livello nazionale, vengono selezionate nove regioni d'Italia con gare regionali, in ogni gara regionale da 15 pizzaioli ne passano solo tre più una riserva, tre gare regionali divise per territorio, al nord, al centro e al sud, passeranno 9 concorrenti per le semifinali che si terranno su stabilimenti balneari, una spiaggia della romagna, al centro Italia si andrà in toscana, e in puglia per il sud.
Da ogni semifinale i primi tre pizzaioli accederanno alla finalissima di settembre presso la sede di Molino Dallagiovanna.
La giuria è composta da un tecnico interno di Molino Dellagiovanna, alcuni giornalisti, uno del Gambero Rosso e altri locali, e pizzaioli già presenti nella guida del Gambero Rosso che si sono aggiudicati riconoscimenti.
La giuria in Campania era composta da Mattia Masala chef Molino della Giovanna,
Michele Armano Gambero Rosso, Alessandra De Cristofaro Napoli Today, Giuseppe Giorgio Quotidiano Roma, Luigi Cippitelli, Alessandra Farinelli, Renata Stiko, Fulvio Belfiore.
Photogallery - Napoli - Al via le selezioni per trovare il Dallagiovanna pizza ambassador - 04-02-2023 Photo by Andrea Carlino
|