Spettacolo - E' morto il Boss delle Cerimonie |
Scritto da Redazione |
Giovedì 01 Dicembre 2016 22:28 |
È morto, all'età di 80 anni, Antonio Polese, titolare dell'hotel-ristorante ''La Sonrisa'' di Sant'Antonio Abate (Napoli), un imprenditore diventato famoso con l'appellativo de 'Il boss delle cerimonie', per le sfarzose feste nuziali e di prima comunione organizzate nell'ambito di un real TV che esaltava aspetti trash e eccessivi di quegli eventi. Una camera ardente sarà allestita nel 'castello' La Sonrisa, la location di feste e banchetti immortalata in tv.
Antonio Polese era stato già curato circa un mese fa nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (Napoli) a seguito di una gravissima sepsi che lo aveva portato a un passo dalla morte. Poi un trasferimento all'ospedale Monaldi e, infine alla clinica casertana Pineta Grande. Poche ore fa si è diffusa la notizia della sua morte, confermata dai dipendenti del famoso ristorante La Sonrisa.
Una sua statuina è stata realizzata dall'artigiano di San Gregorio Armeno, Marco Ferrigno. "Ci sembrava doveroso - dice Ferrigno - che la sua statuetta comparisse sull'immaginario presepe che noi realizziamo legato al mondo dell'attualità".
Discovery: "Abbiamo perso un amico"- "Oggi abbiamo perso un amico e un uomo di grande generosità. Grazie alla sua forza e al suo carisma, Don Antonio è riuscito a portare in Italia in modo unico e irripetibile il genere televisivo del 'family business' ". E' il ricordo della rete televisiva Discovery Italia, affidato a Laura Carafoli, sul cui canale Real Time andava in onda il reality tv con protagonista Antonio Polese, titolare dell'hotel-ristorante ''La Sonrisa'' di Sant'Antonio Abate (Napoli), morto all'età di 80 anni. "Il nostro Boss delle Cerimonie - scrive Discovery - ha avuto la capacità di arrivare a tutti e di generare un'affezione immediata con il suo grande pubblico". In ricordo di Don Antonio, Real Time ha deciso di mandare in onda domani venerdì 2 dicembre dalle ore 14.50 una maratona de "Il Boss delle cerimonie"
Il Funerale Nel pomeriggio di oggi (2-12-2016), invece, sono fissati i funerali di Antonio Polese, che saranno celebrati nella parrocchia di Sant'Antonio Abate, al centro della cittadina nota per le tante fabbriche conserviere. Alle 15 le esequie muoveranno direttamente dall'abitazione di Polese, con un lungo corteo che a piedi percorrerà i circa tre chilometri di via Stabia per raggiungere la chiesa in cui si celebrerà la cerimonia funebre. Per l'occasione, il Comune di Sant'Antonio Abate garantirà il servizio d'ordine pubblico grazie alla polizia municipale, con il traffico che sarà deviato per circa un'ora su altre strade. Il sindaco Antonio Varone non ha proclamato il lutto cittadino, ma ha espresso il suo «cordoglio alla famiglia di un imprenditore che ha costruito la sua immagine a Sant'Antonio Abate e l'ha esportata dappertutto, valorizzando anche le ricchezze della sua città».
Short URL: http://2cg.it/42k |