Anacapri - E' morta Maria Teresa Iaccarino, volto storico di Telecapri |
Scritto da Redazione |
Martedì 29 Dicembre 2020 14:46 |
È morta questa mattina ad Anacapri la giornalista Teresa Iaccarino, stroncata da un male incurabile.
Aveva 61 anni. Iaccarino è stata volto storico delle emittenti tv Telecapri, Retecapri e Telecaprinews, ed era conosciuta anche per aver presentato programmi di intrattenimento molto seguiti negli anni Ottanta. Biografia
È il volto storico di Telecapri e Retecapri; ha iniziato a lavorare a Telecapri sin dall'inizio, nel 1977, in veste di annunciatrice e successivamente ha anche condotto vari programmi e giochi a quiz tra i quali: Quasi Rete - Allo stadio con Telecapri, La clessidra - tempo televisivo, Il comune più veloce del sud, Drin Drin, Ospiti in casa mia, Buongiorno Cara Italia. La grande popolarità l'ha ottenuta, però, conducendo i programmi per ragazzi Cinque punto zero e Sveglia ragazzi con il pupazzo Uffi dal 1980 al 1985.
Dal 1990, con la nascita di TCN (Telecapri News), è diventata anche giornalista e si occupa prevalentemente di programmi di informazione; ha condotto per molti anni anche il telegiornale dell'emittente nazionale ReteCapri. Attualmente, oltre al condurre il tg ora di Telecapri News e a curare i servizi di Rapporto Napoli), presenta i "Grandi eventi di Telecapri" e conduce da molti anni il rotocalco 7 in cronaca e la trasmissione Diritto di cronaca in onda sia su Telecapri che su Telecapri News. Tra i "Grandi Eventi di Telecapri" si segnalano il capodanno da Piazza Plebiscito a Napoli (che Telecapri trasmette dal 2006) dove si sono esibiti personaggi come Renzo Arbore, Massimo Ranieri e Tullio De Piscopo e "Il Miracolo di San Gennaro" trasmesso in diretta ogni anno il 19 settembre. Sul canale nazionale "Capri Gourmet" (LCN 55) conduceva la trasmissione "In cucina con Renatino"
E' stata strocata da un male incurabile a 61 anni nella sua città natale Anacapri |